Nico ha scritto:Si, è arrivata la fine del mondo. Niente paura, ci salviamo tutti, l'umanità non è stata fessa almeno per una volta, non come nei film americani. Abbiamo tutto il tempo di prepararci, però possiamo portare poche cose con noi. Dato che la musica è importante possiamo portare con noi 15 CD (originali) che secondo noi sono importanti.
Questo presume, che non solo ci salviamo ma che riusciamo anche a mantenere certi *privilegi* della nostra epoca, ovvero riusciamo ancora a far funzionare centrali elettriche?? No, perchè vorrei vedere come ce li ascoltiamo poi questi CD, senza un lettore funzionante...... LOL.
Ma siamo poi sicuri che riusciremmo a mantenere tutte le nostre comodità, o è forse più verosimile che ci ritroveremmo stile "Non ci resta che piangere"..... Mi verrebbe comunque spontaneo portarmi i "The Best of...." , ma anche così si supererebbero i 15 elementi concessi:
1) DVD dei Queen , almeno 3: Greatest Hits I e II e obbligatoriamente il DVD del concerto'86 "Live at Wembley Stadium"..... Freddy canta Hello Mary Lou..... è ovvio che me lo porto
(i CD ve li siete portati voi)
4) Il cofanetto di E. Morricone, che qualcuno ha già nominato: il miglior orchestrale (strumentalista se preferite) italiano del nostro secolo. (imho)
5) La 5° di Beethoven, per forza : l'abbiamo pure mandata nello spazio e non ce la salviamo??
E adesso cominciano i problemi veri..... (sarei tentata di salvarmi anche qualche vinile...... giusto per *ricordo*)
.... in elenco casuale:
6- Genesis - Invisible Touch
7- The Who - Tommy
8- de Andrè insiema alla PFM il "Live" di Bologna 1979
E poi, a scapito di altri, porterei i bets, gli hits, le raccolte, chiamatele come volete ma è l'unico modo per salvarne almeno una parte.
9- JethroTull
10- Toto
11- Simple Minds
12- Earth Wind and Fire
13-Elthon Jhon
14-Elvis
15- Abba
(I Beatles ve li sete già portati voi e......please, NON sparatemi: ma non sono tra i miei favoriti)
Come italiani se ne dovrebbero salvare alcuni...... ma sinceramente ehmmmm
Mina mi sta antipatica......per cui sarebbe l'utimo dei miei pensieri e comunque non ho cd suoi
dovremmo forse portarci qualcosa di Pavarotti?? ( giusto per
dovere storico

)
15 sono decisamente pochi
Ma coi libri come la mettiamo: ancora peggio.......