Il sito si rinnoverà..

appiccica qui messaggi, avvisi di iniziative, richieste..

Il sito si rinnoverà..

Messaggioda Nico » gio 23 lug 2009, 8:32

Sto lavorando ad una nuova veste grafica per questo luogo di ritrovo.
Comprenderà delle nuove sezioni soprattutto nella parte blog che ho sempre un po' tralasciato :oops: ma che ora, con le molte news che avrò da dare ritornerà a coprire un ruolo importante.
Il blog verrà quindi riorganizzato (leggi "messo in ordine finalmente") per poter ospitare informazioni su phpBB, il volo virtuale, serie tv, varie ed eventuali.
Devo ancora valutare la questione dell'unione dei due software (Wordpress e phpBB) per la gestione utenti, in modo che con la stessa registrazione si possa commentare sul blog e scrivere sul forum. Sono ancora titubante perchè modificare un software è sempre una cosa da non prendere alla leggera, figurarsi due :argh:
Poi di norma quando un software viene aggiornato, l'altro magari non lo è e il bridge che li unisce va a campi :wpdd: per cui non è cosa da fare così, tanto per...

Un'alternativa che sto vagliando è quella di eliminare i commenti dal blog e usare un post del forum (come in questo caso faccio per prova) a quello scopo. Quindi dal singolo articolo del forum ci sarà un link diretto ad un post del forum dove potranno essere inseriti commenti. Questo non permette di usare account del tipo OpenID o simili, ma da più sicurezza.

Ultima novità, il tutto avrà sempre lo stile del Signore dei Canguri grazie all'apporto grafico del nostro fidato Stea, che è stato fondamentale anche nella realizzazione della livrea della nascitura Canguro Airways di cui abbiamo una diapositiva.. o quattro :lol:
cangu02.jpg

cangu03.jpg

cangu07.jpg

cangu08.jpg

Quindi tornate presto a controllare se ho lavorato o no.. e nel caso datemi una sveglia!! :rimpro:

:fiesta:
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Re: Il sito si rinnoverà..

Messaggioda MrAneddoto » gio 23 lug 2009, 15:30

Nico ha scritto:Un'alternativa che sto vagliando è quella di eliminare i commenti dal blog e usare un post del forum (come in questo caso faccio per prova) a quello scopo. Quindi dal singolo articolo del forum ci sarà un link diretto ad un post del forum dove potranno essere inseriti commenti. Questo non permette di usare account del tipo OpenID o simili, ma da più sicurezza.

mi piace!
che ti cambia da worpress? non è lo standard dei blog (imposto da wordpress quasi), ma sostanzialmente è un blog :P

una piccola nota, se ti venisse in mente di usare joomla: lo reputo eccessivamente macchinoso.
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » gio 23 lug 2009, 16:18

MrAneddoto ha scritto:
Nico ha scritto:Un'alternativa che sto vagliando è quella di eliminare i commenti dal blog e usare un post del forum (come in questo caso faccio per prova) a quello scopo. Quindi dal singolo articolo del forum ci sarà un link diretto ad un post del forum dove potranno essere inseriti commenti. Questo non permette di usare account del tipo OpenID o simili, ma da più sicurezza.

mi piace!
che ti cambia da worpress? non è lo standard dei blog (imposto da wordpress quasi), ma sostanzialmente è un blog :P
Errore di sbaglio la frase corretta doveva essere:
Quindi dal singolo articolo sul blog ci sarà un link diretto ad un post del forum dove potranno essere inseriti commenti. Questo non permette di usare account del tipo OpenID o simili, ma da più sicurezza.
MrAneddoto ha scritto:una piccola nota, se ti venisse in mente di usare joomla: lo reputo eccessivamente macchinoso.
Ho già dato.. ](*,) per il sito della ditta.. che ora è sotto Wordpress anche quello.
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Stea » sab 25 lug 2009, 8:38

io dato una sistemata all'aereo, ma bisogna che ne parliamo in diretta :)
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Torna a La bacheca